Argomento Catalogo
Note bibliografiche
IL GOFFREDO OVERO GIERUSALEMME LIBERATA
POEMA HEROICO DEL S. TORQUATO TASSO
NEL QUALE SONO STATE AGGIUNTE MOLTE STANZE LEVATE CON LE VARIE LETTIONI
CON L\'AGGIUNTA DE CINQUE CANTI DEL S. CAMILLO CAMILLI
IN VINEGIA PRESSO ALTOBELLO SALICATO 1585
ALLA LIBRARIA DELLA FORTEZZA
CINQUE CANTI DI CAMILLO CAMILLI
AGGIUNTI AL GOFFREDO DEL SIG. TORQUATO TASSO
CON AGGIUNTA DE GLI ARGOMENTI A CIASCUN CANTO DEL S. FRANCESCO MELCHIORI OPITERGINO
IN VINEGIA
PRESSO ALTOBELLO SALICATO MDLXXXV
ALLA LIBRARIA DELLA FORTEZZA
Bella edizione del 1585 della celebre opera di Torquato Tasso (1544-1595).
Alla fine del volume l\'opera \"Cinque canti\" di Camillo Camilli (1704-1754).
L\'opera è \"nata dall\'esigenza di rispondere all\'osservazione che accusava il Tasso di aver lasciato senza risoluzione la Gierusalemme liberata\".
Questo esemplare è appartenuto a Ferdinando II del Portogallo (1816-1885) Principe di Sassonia Coburgo Gota le cui iniziali in oro ( Dom Fernando II) sono riportate sulle pagine di sguardie in broccato di seta rosso. Copertina in piena pergamena della seconda metà dell\'ottocento dipinta in rosso, verde, blu e oro probabilmente opera dello stesso Principe Ferdinando II, promotore amante e dedito a tutte le forme d\'arte tra cui la pittura.
All\'ultima carta bianca della prima opera disegno verosimilmente autoritratto del Principe.
Numerazione singola.
Alla prima carta bianca antico manoscritto in lingua portoghese.
Antiche note manoscritte al frontespizio e timbro a secco.
In buone condizioni e completo.
Copertina in piena pergamena dipinta in buone condizioni generali con lievi usure ai margini e dorso. Pittura lievemente usurata ai margini. Legatura in buone condizioni. All\'interno le pagine si presentano in buone condizioni con fioriture. Piccolo strappo all\'ultima carta. Alcuni margini eccessivamente rifilati. In 8. Dim. 21x15,5 cm. Pp. (22)+127+32.
Termini di Pagamento
Gli ordini verranno normalmente evasi entro 48 ore lavorativi dal ricevimento del pagamento. Eventuali ritardi verranno prontamente comunicati in fase di accettazione dell’ordine. Il cliente a sua discrezione potrà eventualmente annullare l’ordine dandocene comunicazione a mezzo mail info@sephoralibri.it. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine in base alla disponibilità dell'opera.
Emettiamo fattura solo su esplicita richiesta del cliente nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente che regola la vendita a distanza.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta del cliente comunicato al momento dell’ordine
Modalità di Spedizione
Corriere espresso Bartolini - consegna Italia 24 ore Penisola 48 ore Calabria, Sicilia, Sardegna, Località minori - (gratuita per ordini singoli e multipli a partire da Euro 70,00)
Assicurazione Euro 2,50
Corriere espresso DHL Euro 7,00
Assicurazione per spedizione con corriere espresso DHL contributo Euro 10,00